Blog

Parquet in legno massello – caratteristiche e tipologie

Tra le tipologie di parquet, una delle più pregiate è sicuramente quella in legno massello, in quanto costituito al 99% da legno grezzo da levigare e lucidare. Solitamente, i legni più impiegati per la realizzazione del parquet tradizionale sono tra quelli più duri grazie alla loro maggiore resistenza. Le caratteristiche del legno dipendono anche dell’essenza…

Scopri

Le Essenze del Parquet

Scegliere il parquet per la propria casa vuol dire creare una sensazione di calore, grazie ad un ambiente accogliente e confortevole. Questo effetto è possibile grazie al materiale scelto per il proprio pavimento: il legno. Le varietà e le colorazioni sono davvero numerosissime, dal rovere all’acero, dal noce alla quercia, dal teak al wengé, dal…

Scopri

PVC – LVT, scoprilo nel dettaglio

Cos’è il pavimento in PVC Il pavimento in pvc è un pavimento vinilico, elastico del quale esistono diverse tipologie con le loro rispettive caratteristiche. A base di polimeri plastici questi innovativi materiali sono in grado di adattarsi ad ogni ambiente ed ad ogni situazione. Un pavimento facile da montare e da smontare con l’estetica più…

Scopri

Bio Parquet, una scelta ecosostenibile

In questo periodo storico l’impegno a proteggere l’ambiente è un elemento estremamente importante, pertanto, tutti i settori cercano di trovare soluzioni il più possibile ecologiche. Questa eco sostenibilità che si ricerca può essere assicurata dall’utilizzo di materiali biologici, fatti con una lavorazione naturale che segue particolari principi e senza nessun tipo di inquinamento per l’ambiente.…

Scopri