In questo periodo storico l’impegno a proteggere l’ambiente è un elemento estremamente importante, pertanto, tutti i settori cercano di trovare soluzioni il più possibile ecologiche. Questa eco sostenibilità che si ricerca può essere assicurata dall’utilizzo di materiali biologici, fatti con una lavorazione naturale che segue particolari principi e senza nessun tipo di inquinamento per l’ambiente. Punto Parquet Toscana prende parte a questo impegno proponendo la propria soluzione di Bio Parquet nei suoi Showroom a Pistoia, Prato e Firenze.
Cos’è il Bio Parquet
Un bio parquet e’ un pavimento in legno che risponde a rigidi standard per l’ecosostenibilità ed il green building sia per l’approvvigionamento della materia prima che per i processi produttivi. Una scelta ecosostenibile ed importante dal punto di vista della salute del nostro pianeta.
Vantaggi dal punto di vista ambientale
A differenza dei parquet tradizionali i bio parquet hanno un’impatto notevolmente minore sia in termini di co2 che in termini di utilizzo delle materie prime venendo queste approvvigionate da produttori che rispettano rigidissime normative sulla sostenibilita’ ambientale del taglio del legno.
Tutte le finiture dei bio parquet sono a base acqua e oli naturali con la completa esclusione di sostanze solventi.